Autore libro

Devis Trioschi 

Laureato in Terapia Occupazionale, Fisioterapia, Diplomato ISEF (Sc. Motorie) e Laureato Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie

Il libro UNA CASA SU MISURA è frutto di ricerche, approfondimenti e dell’esperienza maturata dall’autore negli anni di lavoro presso i Centri ausili del Polo Tecnologico regionale per le disabilità di Corte Roncati a Bologna.

D. Trioschi è docente dal 2005 in corsi di formazione ECM e convegni nell’ambito degli ausili per l’autonomia e qualità della vita di persone con disabilità.  In particolare ha approfondito i seguenti ambiti: ausili per la postura seduta e la mobilità (carrozzine manuali ed ausili elettronici per gli spostamenti), adattamenti dell’ambiente, ausili per i trasferimenti/sollevamenti, soluzioni per il superamento delle barriere verticali, ausili per la vita quotidiana, strumenti e test per la verifica degli interventi di valutazione ausili.

E’ stato docente del Corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università di Ferrara ed è attualmente docente del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.